lunedì 30 marzo 2015

Muffin mela e cannella

Buon giorno (e buon pranzo) a tutti!
Oggi vi lascio una ricetta molto sfiziosa, giusto per addolcirvi il lunedì.
Vi volevo inoltre comunicare che il mio blog riguardo i libri è aperto e questo è il link:
Spero mi seguirete pure su quello!
Ma ora bando alle ciance, vi lascio alla ricettina tanto gustosa di questi semplicissimi muffin!

Ingredienti:
– 150 gr di burro
– 90 gr di zucchero
– 75 ml di latte
– 175 gr di farina
– 1 mela
– 1 uovo
– 1 cucchiaio di lievito
– Cannella a volontà

Fate fondere il burro in un pentolino e lasciatelo raffreddare. Sbattete l’uovo con lo zucchero fino ad ottenere una miscela leggera e spumosa, poi aggiungete il latte. Mescolate la farina con il lievito e la farina e unite al composto dell’uovo sbattuto, infine aggiungete il burro fuso. Pelate e tagliate a fettine piccole la mela, poi aggiungetela al composto. Aggiungete anche la cannella e amalgamate con un cucchiaio in legno.Versate il tutto negli stampi da muffin, riempendo fino a 3/4 dal bordo per ogni formina. Cuocete nel forno a 180° gradi per circa 20 minuti.


1 commento:

  1. Due ingredienti che mi piacciono un sacco! Dato che venerdì è il mio compleanno, se ho tempo, li cucino per i miei compagni di classe :)
    Comunque mi piace il tuo blog, ti seguivo anche su fb e sono felice che tu abbia aperto un blog, perché io non sono molto brava a cucinare, so fare solo le cose semplici e qualche dolce...
    Buona Pasqua!
    Eva

    RispondiElimina