mercoledì 11 marzo 2015

Penne radicchio e salmone

Buona sera a tutti!
Eccoci qua, per la seconda ricetta del giorno.
Intanto vi comunico che sto avendo le mie grandissime soddisfazioni: innanzitutto il blog ha superato le 350 visualizzazioni! Inoltre Salvatore -lo chef mio insegnante (sto seguendo un corso serale di cucina base)- mi ha fatto i complimenti per la riuscita del mio pane e dei miei panini alle olive!
Che dire? Sono ultra contenta!
Vi rinnovo l'invito a partecipare al mio gruppo su facebook, "Cucina con Elisa" (https://www.facebook.com/groups/361610000689240/)
Ma ora vi lascio alla ricetta!

Ingredienti per sei persone:
- 500 gr di penne rigate
- 200 gr di salmone affumicato
- 250 gr di radicchio
- 200 ml di panna
- 2 cucchiai di burro
- Vino bianco secco
- Sale e pepe

Tagliate il salmone a pezzetti e rosolatelo brevemente in padella con il burro e il radicchio a listarelle tagliato in precedenza; sfumate con poco vino e lasciate evaporare per qualche minuto a fuoco vivace. Salate e versate la panna, poi mescolate con cura e lasciate sulla fiamma ancora per qualche minuto.
Lessate le penne in abbondante acqua salata, scolatele al dente e conditele con la salsa preparata.
Impiattate e servite.


Nessun commento:

Posta un commento