martedì 10 marzo 2015

Risotto con Philadelphia al tartufo e arachidi

Ciao a tutti!
Eccomi qua con la prima ricetta del giorno, un po' insolita, un po' particolare. L'ho sperimentata io, quando un giorno aprendo il frigo ho trovato il Philadelphia al tartufo e in dispensa le arachidi. Avevo voglia di risotto e a quel punto mi son detta: "perchè non unire le tre cose?". E così ho fatto.
Ecco a voi la ricetta!

Ingredienti:
- Riso per risotti (due pugnetti a testa)
- Arachidi a volontà
- Un bicchiere di vino
- Mezza cipolla
- 50 gr di Philadelphia al tartufo
- Brodo di carne


Spelate e tritate finemente la cipolla, poi mettetela in un tegame. Fate soffriggere con un po' d'olio e quando la cipolla sarà dorata aggiungete il riso. Lasciate tostare per qualche istante, aggiungete il vino e lasciatelo evaporare. A questo punto aggiungete il brodo di carne: ogni qual volta il riso sarà "asciutto" aggiungetene altro. A metà cottura aggiungete le arachidi e aggiustate di sale.
Quando il riso sarà cotto, spegnete il fuoco e aggiungete il Philadelphia al tartufo: lasciate mantecare e servite caldo.
Una bontà, seriamente!
Da provare assolutamente!


Nessun commento:

Posta un commento