lunedì 9 marzo 2015

Home made Cookies

Avete presente i tipici biscottoni americani? Quelli rotondi con dentro le gocce di cioccolato? Avete sempre sognato di assaggiarli dopo averli fatti in casa? Sì?
Allora questa è la ricetta che fa per voi!

Ingredienti:
- 250 gr di farina 00
- 200 gr di gocce di cioccolato fondente (potete anche giocare coi tre tipi di cioccolato che ci sono, ma se usate quello bianco sappiate che verranno dolcissimi, perciò diminuite ulteriormente lo zucchero)
- 1/2 cucchiaio di bicarbonato
- 125 gr di burro
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di zucchero di canna
- 1 uovo

Preriscaldate il forno ventilato a 190°, poi unite il bicarbonato alla farina. Sbattete un uovo, fate sciogliere il burro a microonde (senza farlo friggere) e unitelo all'uovo, poi aggiungete i due zuccheri.
Amalgamate il tutto, aggiungete la farina e infine le gocce di cioccolato, amalgamando bene il tutto con un cucchiaio di legno.
Formate delle palline senza arrotondarle troppo ma lasciandole grezze e mettetele in una teglia abbastanza distanziate tra loro poiché si espanderanno.
Infornate per 10 minuti.
Estraete e consumate: deliziosi appena sfornati e ancora di più se lasciati raffreddare!

Piccolo suggerimento: oltre al cioccolato potete aggiungere anche delle deliziose nocciole tritate grossolanamente, basta che diminuiate il cioccolato e ci aggiungiate il corrispettivo in nocciole.


Nessun commento:

Posta un commento