venerdì 13 marzo 2015

Falafel fatti in casa

Buon primo pomeriggio a tutti!
Scusate l'assenza di ieri ma ho avuto da fare: ho fatto le prove generali per la mia torta di compleanno e devo dire ch'è venuta benissimo! Non vedo l'ora di rifarla per il 22 marzo -giorno in cui compirò 25 anni-. Ho anche già preparato (mentalmente) tutto il menù del pranzo! Sì, insomma: non vedo l'ora che arrivi quel giorno :D
Ma tornando a noi... la ricetta di oggi è molto semplice, almeno nella mia versione :)
Ecco a voi i Falafel!
Vi lascio al solito il link del gruppo su Facebook: https://www.facebook.com/groups/361610000689240/

Ingredienti:
- Ceci in scatola già cotti
- Aglio
- Una cipolla piccola
- Pan grattato
- Un uovo (facoltativo)
- Spezie come curcuma e cumino

Tritate in un mixer i ceci assieme alla cipolla e all'aglio. Mettete il composto in una ciotola capiente e -se troppo asciutto- aggiungete un uovo, poi del pan grattato e formate delle palline che appiattirete. Fate scaldare dell'olio da frittura, poi friggete i Falafel. Aspettate che siano dorati ed estraeteli dall'olio: caldi sono una bontà unica!


Nessun commento:

Posta un commento