mercoledì 18 marzo 2015

Barchette di pomodori e ricotta

Buon giorno a tutti!
Come procede la vostra giornata? Io sono andata dalla mia dottoressa e indovinate? Devo portare il gesso ben due settimane anziché dieci giorni! Così mi saltano due lezioni del mio corso di cucina: se questa non è sfiga....
Inoltre molto probabilmente non riuscirò a fare la torta che voglio per il mio compleanno: ah, mondo crudele!
Detto questo... vi lascio la ricetta di oggi: Barchette di pomodori e ricotta.

Ingredienti per quattro persone:
- 4 pomodori
- 1 spicchio d'aglio
- Un ciuffo di prezzemolo
- 150 gr di ricotta
- 20 gr di burro
- 4 cucchiai di olio d'oliva
- Sale e pepe

Lavate i pomodori e tagliateli a metà, privandoli dell'interno che metterete in un'insalatiera, poi tritate prezzemolo e aglio.
Pestate l'interno dei pomodori, poi mescolate la ricotta con il trito di prezzemolo e aglio, aggiungete il sale e un po' di pepe. Aggiungete i pomodori pestati e amalgamate. Riempite i pomodori con questa farcia, accomodateli in padella con un velo d'olio e aggiungete un fiocchetto di burro per ognuno di loro, quindi fate cuocere a fiamma piuttosto vivace.
Serviteli cospargendoli con il sugo di cottura.


Nessun commento:

Posta un commento