sabato 4 aprile 2015

Risotto pancetta e caprino

Buona sera a tutti!
Oggi vi propongo una ricetta niente male che ho fatto questa sera.
Intanto -però- mi scuso per l'assenza di questi giorni ma mi sto occupando della promozione della mia antologia "Sul filo del rasoio - racconti di vite disperate".
Vi lascio come sempre il link al gruppo di cucina che potete trovare su facebook: https://www.facebook.com/groups/361610000689240/
Questo invece è il link all'altro mio blog: www.loscrignodelleletture.blogspot.com
Detto ciò...
Vi lascio alla ricetta!



Ingredienti per due persone:
- Quattro pugnetti di riso
- 80 gr di caprino
- Un bicchiere di vino
- Brodo
- Burro
- 130 gr di pancetta a cubetti
- Mezza cipolla

Mondate la cipolla: toglietele la buccia, tagliatela in due e tritatela finemente. Mettetela in padella assieme ad abbondante burro e fate appassire, poi aggiungete la pancetta. Fate cuocere per un paio di minuti, infine aggiungete il riso e fatelo tostare.
Quando il riso sarà tostato, aggiungete il vino e lasciatelo evaporare. Quando il vino sarà evaporato, aggiungete il brodo, fino a coprire il riso: ogni qualvolta che il brodo sarà stato assorbito, aggiungetene dell'altro.
Continuate così fino a cottura.
Lasciate mantecare fuori dal fuoco con caprino e una noce di burro. Amalgamate per bene ed impiattate.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento