lunedì 20 aprile 2015

Torta vegana con fragole e crema pasticcera vegana

Buon giorno a tutti!
E' passato molto tempo dall'ultimo post, lo so, ma sono stata parecchio impegnata!

Oggi vi propongo una ricetta ultra golosa e per di più VEGANA! Non lasciatevi scoraggiare: so cosa pensate! "Le cose vegane non sono buone, mancano di gusto" bla bla bla! Ma invece vi stupirete! Questa torta è venuta buonissima e soprattutto bellissima!
Vi lascio immediatamente alla ricetta!


Ingredienti per le due basi:
- 600 ml di latte di soia
- 200 ml di olio di semi
- 550 gr di farina 00
- 16 gr di lievito per dolci
- 50 gr di cocco grattugiato
- 100 gr di zucchero

In una terrina unite tutti gli ingredienti, poi sbattete con una frusta elettrica. Quando il composto sarà ben amalgamato, prendete due tortiere di uguali dimensioni, ricopritele con carta da forno e versate l'impasto in ognuna di esse. Cuocete in forno ventilato a 170° per circa 20/25 minuti.

Ingredienti per la crema pasticcera vegana:
- 500 ml di latte di soia o di mandorle
- 75 gr di farina 00
- Scorza di limone
- 80 gr di zucchero

Mettete in una pentola la farina, la scorza di limone e lo zucchero, poi aggiungete il latte di soia e iniziate a miscelare facendo attenzione a non formare grumi. Portare a ebollizione e lasciatelo sobbollire fino alla consistenza desiderata.

L'assemblaggio:
- Due basi di pan di spagna vegano
- Crema pasticcera vegana
- Fragole
- Gocce di cioccolato fondente

Prendete una delle due basi e posizionatela su un piatto da portata, poi ricoprite con un bello strato di crema pasticcera vegana. Coprite con fragole e cioccolato a volontà.

Coprite con l'altra base di pan di spagna vegano, poi cospargete la crema pasticcera vegana rimanente. Disponete le fragole e le gocce di cioccolato.


Nessun commento:

Posta un commento