domenica 5 aprile 2015

Agnello in crosta di senape e aromi e patate

Innanzitutto buona Pasqua a tutti voi che mi seguite!
Come da tradizione, oggi a casa si è mangiato agnello e indovinate un po' chi ha cucinato? Io! Ho avuto la cucina a disposizione per me e ho deciso di preparare questa ricetta che ho sperimentato l'altra sera al corso di cucina.
Per maggiori informazioni sulla scuola di cucina che frequento, andate sul sito: http://corsicucinamilano.it/
Che altro dire... vi lascio alla ricetta!
Ancora buona Pasqua!

Ingredienti per l'agnello:
- Carrè di agnello
- Senape in grani o normale (prendete quella che più preferite)
- Salvia
- Rosmarino
- Burro
- Tre spicchi d'aglio

Prendete una grande padella e fateci sciogliere il burro con l'aglio. Aggiungete il carré di agnello e sigillatelo per bene (ovvero fate sì che si crei una sorta di "crosticina" che impedisca al sangue di uscire durante il resto della cottura in forno). Quando il vostro agnello sarà sigillato, posatelo su una teglia ricoperta da carta da forno. Aspettate che si freddi e ricopritelo con la senape. Dopo questa procedura, lavate il rosmarino e la salvia e tritateli finemente: usateli per ricoprire il vostro agnello.
Infornate a 180° per circa 20/25 minuti.

Ingredienti per le patate:
- Patate
- Burro

Pelate e tagliate le patate, poi aggiungete un po' di burro al fondo di cottura dell'agnello. Fate cuocere a fuoco vivace e servite caldo.


Nessun commento:

Posta un commento