mercoledì 30 marzo 2016

Reginette Napoletane con peperoni e pancetta

Come promesso, sono tornata alla carica e ho intenzione di non abbandonarvi più.
Ieri sera ho riorganizzato tutte le foto che avevo sul computer di tutto ciò che ho cucinato e ho trovato parecchie cose interessanti da caricare sul blog.
Ho deciso di iniziare da questa ricettina succulenta: Reginette Napoletane con peperoni e pancetta.
Non fatevi ingannare: può sembrare pesante, ma vi assicuro che non lo è affatto.
Prima di lasciarvi alla ricetta, però, vi lascio il link alla pagina facebook che creato per il blog: https://www.facebook.com/CucinaConElisa/
E adesso, bando alle ciance!
Passiamo ai fatti!

Ingredienti per quattro persone:
- Due peperoni di medie dimensioni
- Una cipolla
- 120 gr di pancetta
- 40 gr di philadelphia
- Reginette Napoletane

Pulite e tritate la cipolla, poi fatela soffriggere fino a quando sarà dorata. Pulite e tagliate a listarelle i peperoni, poi aggiungeteli alla cipolla. Cuocete qualche minuti a fuoco basso e aggiungete metà della pancetta: quando essa sarà cotta, togliete dal fuoco, aggiungete il Philadelphia e frullate il tutto.
Fate bollire l'acqua e cuocete la pasta. Nel mentre fate cuocere la pancetta avanzata con un po' di salsa ai peperoni.
Scolate la pasta e ultimate la cottura in padella con la pancetta e la salsa.
Impiattate e servite.
Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento